AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA RADIO TARGATA MEETIC

13. nov 2018

On air da domenica 28 ottobre, il nuovo spot radiofonico Meetic racconta le esperienze degli utenti che si sono conosciuti online grazie al servizio di dating più affidabile in Italia che ha già fatto incontrare più di un milione di coppie

Milano, ottobre 2018 Meetic torna in radio e continua a far sentire la sua presenza nei media italiani con una nuova campagna pubblicitaria firmata Gecko Production e pianificata da Havas Media. Un nuovo spot in due diversi formati, da 15” e 20”, che racconta l’esperienza degli utenti Meetic non solo attraverso l’utilizzo dell’App, ma anche grazie agli eventi live organizzati puntualmente per supportare gli iscritti fino all’incontro vero e proprio nella vita reale.

Semplice, pratico e serio: questi i tre aggettivi scelti per descrivere Meetic che, solo in Italia, ha già fatto incontrare più di un milione di coppie. Come Maria e Modesto, una giovane coppia di origini pugliesi che si è conosciuta tramite l’App Meetic a Milano, convolata a nozze dopo qualche anno e adesso residente in Francia per studio e lavoro. O come Ippolita e Gianni: per loro Meetic è stata la svolta, ha rivoluzionato le loro vite, tanto da portarli ad aprire insieme un bellissimo ristorante sulle rive del Lago Maggiore. C’è chi ha persino raccontato l’innovativa love story in un libro: Maurizio e Nicoletta hanno deciso di scrivere a quattro mani la loro bellissima avventura, così che un giorno tutti potranno leggerla e appassionarsi. Ecco a cosa puntano gli spot in pianificazione: raccontare ai radio ascoltatori che grazie al servizio di dating più affidabile in Italia trovare il partner ideale è alla portata di tutti.

Negli ultimi anni Meetic ha apportato diverse innovazioni e migliorie per supportare gli utenti sia online durante la registrazione, sia offline per guidarli alla conoscenza del partner ideale grazie a tante occasioni dal vivo dove incontrarsi. Lara, la prima intelligenza artificiale dei servizi di dating online, semplifica la procedura di iscrizione alla piattaforma guidando anche gli utenti più titubanti con poche e semplici interazioni. Oltre 500 sono poi gli eventi live organizzati che hanno radunato oltre 18 mila single in tutto lo Stivale. Appassionanti viaggi, succulente cene e aperitivi di ogni tipo, corsi di cucina e show cooking, eventi culturali, film e quiz game: la vasta scelta di eventi va incontro ai diversi gusti, per coinvolgere al massimo gli utenti nelle loro attività preferite.

Due i network radiofonici nazionali coinvolti nella diffusione del nuovo spot: Radio Dimensione Suono e Teamradio Network. L’emittente nazionale RDS può contare su un bacino di utenti pari a oltre 5 milioni di ascoltatori, mentre il giovane Teamradio comprende l’University Network che vanta oltre 3 milioni di ascoltatori nel giorno medio. Un mix di radio che va a colpire l’audience e il target in linea con il servizio di dating online che ogni giorno aumenta il suo bacino di utenza. Lo spot è stato pianificato dal 28 ottobre al 2 dicembre, on air si alterneranno il formato da 15 e 20 secondi.  La nuova campagna è volta a sottolineare l’affidabilità del brand e la sua efficacia: come recita il claim, e come dimostrano i protagonisti della pubblicità, “più di un milione di coppie italiane si sono incontrate su Meetic”, chissà che il prossimo non sia proprio uno dei radioascoltatori. A cupido l’ardua sentenza!

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it