DATING VS LOCKDOWN: UNA SERIE VIDEO SUGGERISCE AI SINGLE COME SFRUTTARE AL MEGLIO LA QUARANTENA

28. giu 2020

Video coaching con consigli utili per tutti quei single decisi a trovare il partner ideale anche se in isolamento. Una guida pratica e semplice per utilizzare al meglio il tempo a disposizione per conoscere persone nuove e iniziare una storia vera anche se confinati a casa.

Milano, maggio 2020 – Anche se costretti tra le pareti domestiche, il mondo non si ferma e la vita deve andare avanti. Lo sanno bene gli oltre 20 milioni di single italiani che durante questo lockdown non si arrendono e sono decisi a proseguire la ricerca del partner ideale. Ora più che mai, infatti, è di fondamentale importanza dare un senso profondo a queste settimane di reclusione forzata utilizzando il tempo a disposizione per dedicarsi a ciò che ci sta veramente a cuore. Ecco che allora Meetic mette a disposizione la sua esperienza e viene in soccorso di migliaia e migliaia di single in tutta Europa per guidarli e accompagnarli nella ricerca di una persona con cui costruire una relazione vera. Per farlo, il servizio di dating più affidabile ed efficace in assoluto tanto da aver già contribuito alla nascita – solo in Italia – di oltre 1 milione di coppie, ha chiamato un’esperta di relazioni personali: Giovanna De Maio. La psicologa e psicoterapeuta, proprio come una life coach, ha realizzato 10 video utili per guidare i single, attraverso piccole e significative azioni, a sfruttare al meglio il tempo libero a causa della quarantena. A cominciare dalle prime presentazioni: non basta più un’immagine accattivante, secondo l’84% dei single europei la descrizione del proprio profilo è molto più importante della stessa foto!

Disponibili online e sui profili Facebook e Instagram di Meetic, è già possibile vedere i primi 7 appuntamenti video della serie. Le pillole verranno pubblicate ogni lunedì e venerdì, così da iniziare con un buon proposito per la settimana e concluderla con un altro obiettivo in vista del weekend. Un vero e proprio percorso di life coaching che accompagnerà tutti i single alla scoperta di sé, dei propri desideri in materia di relazioni sentimentali, fino a dare veri e propri consigli concreti, semplici ed efficaci su come organizzare un primo appuntamento virtuale per stupire e incuriosire il potenziale partner. Un invito a rallentare, allo slow dating, a prendersi del tempo per conoscere nuove interessanti persone e mettersi in gioco nella ricerca dell’amore.

Parallelamente, oltre ai video coaching, Meetic ha recentemente messo a disposizione dei single italiani anche una serie di Podcast dal titolo “Amore e Quarantena”. Online su Spotify e aCast, sono 15 puntate dedicate a diversi argomenti, dal sexting, pratica quanto mai diffusa di questi tempi, al fenomeno del ghosting, che vista la reclusione generale potrebbe risultare davvero antipatico. Ma non solo, si parla anche di cosa significa essere single oggi o di come affrontare il lockdown dedicandosi al dating appunto.

È così che Meetic coccola e si prende cura dei suoi carissimi single, rimanendo al loro fianco in questo periodo così delicato offrendo contenuti online divertenti e utili per evadere dalla routine che ci costringe a casa nell’attesa di tornare ad abbracciarci, tutti molto presto!

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it