EUROVISION 2022: PER I SINGLE ITALIANI I FAVORITI SONO MAHMOOD & BLANCO

13. mag 2022

Dopo due anni di attesa, tornano gli eventi dal vivo dedicati ai single. Primo appuntamento al Pils Pub di Milano per seguire la finalissima del Festival della canzone europea

A seguirlo da casa il 69%, ma c’è anche chi parteciperà a un evento dal vivo organizzato per l’occasione e vedrà la finale in compagnia di tantissimi altri single. D’altronde, nella scelta di un ipotetico partner, la musica continua a giocare un ruolo fondamentale. I dati forniti da Meetic parlano chiaro: oltre 8 single su 10 chiedono sempre i gusti musicali prima di un nuovo appuntamento che, per circa la metà, sono un criterio per la scelta del partner.

Milano, maggio 2022 – Il toto Eurovision è partito da un pezzo, l’attesa in vista delle serate del 10, 12 e 14 maggio è alta e anche i single hanno detto la loro: per il 53% sarà l’Italia a vincere con il duo Mahmood – Blanco, seguiti con il 23% da San Marino con il nostrano Achille Lauro e dalla Finlandia con il 15% dei The Rasmus. A confermarlo i dati emersi da una ricerca* condotta da Meetic, l’app di dating che ogni mese – solo in Italia – mette in contatto più di 55mila single**. Numeri alla mano, il 69% conferma che seguirà lo show, chi da solo (48%) e chi in coppia con una nuova conquista (52%).

D’altronde, la musica è chiaramente uno strumento di seduzione: per fare colpo, infatti, più di 7 single su 10 hanno inviato una canzone (72%) e il 22% ha addirittura cantato una “serenata”. Il primo appuntamento perfetto? Per il 72% l’ideale è un concerto dal vivo, tanto che l’80% conferma di essere addrittura disposto ad andare all’esibizione di un artista che non gli piace pur di per far piacere al proprio partner.

A giudicare dall’indice di gradimento, gli artisti dell’Eurovision Song Contest 2022 più sexy con cui sognare un primo appuntamento sono gli italiani Mahmood & Blanco, seguiti dalla maltese Emma Muscat e dall’israeliano Michael Ben David. Tra loro chi avrà la meglio nella finalissima del Festival della canzone europea? Per scoprirlo basterà seguire la kermesse in diretta da Torino prevista sabato 14 maggio e condotta da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan.

Chi non vorrà farlo in solitaria da casa e all’orizzonte non vede alcun invito, potrà godersi la serata in compagnia di tantissimi altri single. Dopo due anni, finalmente, tornano gli eventi live targati Meetic: l’appuntamento è al Pils Pub di Via Agostino Bertani, 2 a Milano. Si parte dalle 20:00 e, fino all’1:30, ci si potrà rilassare e godere lo spettacolo facendo nuove conoscenze, gustando un’ottima selezione di birre guidati da professionisti del settore, rompendo poi il ghiaccio con commenti e battute sulle performance dei vari artisti per entrare così nel vivo dell’Eurovision in una delle zone più frequentate dalla movida meneghina (qui le informazioni per partecipare).

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it