MEETIC CI “METTE LA FACCIA”: LE REAL COUPLES NATE GRAZIE AL SERVIZIO DI DATING PROTAGONISTE DELL’ULTIMA CAMPAGNA

21. dic 2020

Un’attivazione social attraverso i profili del brand e un investimento radio per far conoscere le Real Stories, storie autentiche di relazioni nate sul web

Milano, ottobre 2020- Internet è oggigiorno una parte sempre più attiva e preponderante della nostra vita, un bene primario utile a tutto, dagli acquisti alle prenotazioni, oltre che per conoscere altre persone o cercare un partner a noi affine. Sono sempre più comuni infatti le Internet couples, ovvero le coppie nate online, magari proprio grazie a un’app di dating. Secondo una ricerca firmata Meetic, il miglior servizio di dating per chi vuole iniziare una storia seria, l’85% delle Internet couples si dichiara esattamente uguale alle coppie nate offline. Il brand, leader di settore, forte di questo dato ha deciso di “ingaggiare” proprio alcune coppie che si sono incontrate grazie al servizio di dating e farle diventare protagoniste di una campagna social sviluppata sui profili Facebook e Instagram di Meetic. La campagna è volta proprio a dimostrare la “normalità” dell’utilizzo delle app di dating per troppo tempo tacciate di essere esclusivamente uno strumento per relazioni facili e superficiali.

A luglio, in occasione di un romantico weekend parigino, tredici coppie provenienti da Francia, Italia, Olanda e Spagna sono volate nella città dell’amore per eccellenza per presiedere a uno shooting curato dall’agenzia francese Marcel Agency con l’obiettivo di dimostrare l’esatto il contrario. Il risultato sono diversi video messaggi che raccontano alcuni aneddoti e testimonianze delle loro Real Stories dal momento del primo incontro online a quello offline, fino alla condivisione di ricordi e progetti futuri a comprovare il loro impegno costante nella relazione.

Quale modo migliore per ispirare tutti i single in cerca di una storia vera a persistere nella loro ricerca se non condividere storie autentiche di quelle coppie che si sono conosciute tramite Meetic?” – commenta Roelijne Peters, Senior Marketing Manager Meetic Europa – “Il nostro intento è mostrare come, dietro ogni storia d’amore, ci sono persone che hanno vissuto anche momenti di sconforto, tristezza e delusione, ma che, nonostante tutto, si sono impegnati nella loro ricerca fino a trovare l’amore”.

Inoltre, le tre coppie italiane, Alessandro e Ornella, Ilaria e Marco e Alessandro e Ilarione sono anche protagoniste di un’attivazione on air su Radio Italia. L’emittente radiofonica ha strutturato un calendario editoriale che coinvolgerà due programmi radio. Per tutta la settimana dalle 16:00 alle 21:00 verranno divulgati alcuni messaggi informativi sul brand e poi, a corredo dell’operazione, i profili social della radio condivideranno alcuni estratti dei video delle Real Stories Meetic per far conoscere questi esempi di Internet couples al vastissimo pubblico che segue la radio attraverso Facebook e Instagram.

* fonte Love Connection, ricerca condotta da Kantar TS a marzo 2020 su un campione di oltre 1400 single in 7 paesi in Europa

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it