MEETIC REINVENTA L’ONLINE DATING CON GLI EVENTI DI SPEED DATING ONLINE

21. feb 2024

Ogni domenica, un appuntamento con l’emozione: dalle 18:00 alle 22:00, tutti i single italiani potranno incontrare la loro anima gemella grazie agli eventi di speed dating, che uniscono la spontaneità degli incontri tradizionali con le possibilità dell’online dating.

Milano, 21 febbraio – Nella ricerca dell’amore, gli ostacoli possono sembrare insormontabili: le persone ricercano sempre di più un ritorno alla semplicità e l’emotività che sembra, in apparenza, appartenere a dei tempi ormai andati – senza però perdere gli incredibili benefici di un mondo iperconnesso, come la possibilità di ampliare i propri orizzonti e di incontrare individui al di fuori del proprio ristretto cerchio sociale. È per questo che  Meetic, da oltre 20 anni esperto nell’amore, ha deciso di creare una feature progettata per fondere il meglio di entrambi i mondi: ogni domenica, dalle 18:00 alle 22:00, sul sito di Meetic, sarà possibile partecipare agli eventi virtuali di speed dating, capaci di unire l’emozione e la spontaneità degli incontri tradizionali con le ampie opportunità offerte dal dating online. La nuova funzione di Meetic offre un approccio fresco e rilassato per incontrare la propria anima gemella in un modo completamente inedito, trasformando il cuore dell’esperienza dell’online dating in mistero e l’emozione. Gli appuntamenti si svolgono senza che i partecipanti possano vedere le immagini l’uno dell’altro: il processo inizia rispondendo a una serie di domande, che aiutano a scoprire affinità, opinioni e interessi comuni. Questo tipo di dialogo un approccio più profondo e riflessivo alla conoscenza reciproca, stimolando una conversazione più profonda e autentica.

Ogni sessione di chat dura tre minuti, offrendo tempo sufficiente per valutare se c’è una sintonia. Se entrambi i partecipanti sentono che potrebbe esserci un’affinità, possono scegliere di vedere le loro sembianze, rivelando le loro identità e permettendo loro di proseguire la conversazione tramite una videochiamata. Questa transizione dalla chat all’incontro virtuale faccia a faccia aggiunge un livello di emozione e anticipazione, consentendo ai partecipanti di esplorare ulteriormente la loro connessione in un contesto più personale e visivo e rinnovando l’esperienza dell’online dating. Un approccio unico che promette non solo di rendere l’esperienza più stimolante ed emozionante, ma anche di facilitare connessioni più autentiche e significative!

Il blind dating di Meetic rappresenta un’innovazione nel panorama degli incontri online, offrendo un modo alternativo di conoscere altri single. Il formato dinamico e veloce degli appuntamenti al buio aiuta le persone a trovare la persona giusta per loro più rapidamente, e le domande mirate aiutano a mantenere la conversazione fluida e interessante e a rompere il ghiaccio, permettendo di abbassare le barriere della timidezza e dell’ansia e trasformando il dating in un’esperienza piacevole e rilassata. Il beneficio più grande, però, è l’autenticità che solo un appuntamento al buio riesce a donare: conoscere qualcuno senza vedere i rispettivi profili o foto consente di affidarsi all’intuizione e favorisce un’esperienza di incontro più genuina. Questo approccio mette in secondo piano l’aspetto fisico e pone l’accento sulle affinità di carattere e interessi, permettendo una connessione più profonda e sincera. Finalmente, un nuovo modo di trovare l’amore nell’era digitale!

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it