SICUREZZA NEL DATING: MEETIC E MATCH GROUP SI ALLEANO CON L’ONG INTERNAZIONALE NO MORE PER LANCIARE LA “GUIDA AL DATING SICURO”

10. ott 2023

La guida per avere appuntamenti sani e sicuri è ora disponibile per tutti gli utenti in Italia, ed è proposta ai membri di Meetic, Hinge, Tinder e Ourtime.

Milano, 10 ottobre 2023 – Quanto è bello incontrare nuove persone? Durante un primo appuntamento alcuni sono nervosi al punto da avere lo stomaco in subbuglio, altri già pensano al secondo appuntamento e alcuni si presentano senza troppe aspettative: si evolverà in una storia seria, una semplice amicizia o in appuntamenti senza impegno?

Match Group, società madre di Meetic, ha annunciato il lancio della sua Guida al Dating, realizzata in collaborazione con NO MORE, organizzazione globale di primo piano dedicata a porre fine alla violenza domestica e agli abusi sessuali. La nuova guida mira a incentivare e a promuovere modalità d’incontro sicure quando si conoscono persone nuove per la prima volta.

Da oggi, gli utenti di Meetic inizieranno a vedere dei messaggi che li indirizzeranno a una “Guida al Dating” focalizzata sulla sicurezza, dove verranno forniti suggerimenti rapidi e procedimenti per garantire sicurezza prima e durante gli incontri. Nella guida saranno presenti consigli di ampio respiro, dalla migliore maniera per presentare autenticamente se stessi, a come utilizzare le più recenti funzioni di sicurezza dell’app e come identificare segnali d’allarme o comportamenti preoccupanti, stabilendo così confini sicuri sia online che nella vita reale.

Siamo entusiasti di collaborare con Match Group e di poter raggiungere una vasta audience sulle loro piattaforme attraverso la nostra Guida al Dating,” afferma Pamela Zaballa, CEO di NO MORE. “Uscire e creare nuove connessioni dovrebbe essere un’esperienza divertente e sicura. Per questo è fondamentale fornire a tutti gli utenti le conoscenze, gli strumenti e le risorse necessarie per sviluppare relazioni sane e rispettose, offrendo supporto qualora si sentano in difficoltà o vulnerabili.

La sicurezza degli utenti online rappresenta una priorità fondamentale per Match Group all’interno del suo intero portafoglio di marchi. Match Group, grazie da un team centrale specializzato in sicurezza e da squadre specifiche per ogni marchio, impiega attivamente la tecnologia e sviluppa metodologie mirate a prevenire e neutralizzare possibili rischi. Collabora inoltre con ONG, esperti di sicurezza e forze dell’ordine a livello globale per rimanere aggiornato sulle ultime tendenze, investendo continuamente in tecnologia e perfezionando le proprie politiche.

Oltre a Meetic, anche gli altri marchi di Match Group come Hinge, Tinder e Ourtime diffonderanno la Guida al Dating Sicuro tra i loro utenti in Italia. Queste guide, promosse da Match Group, sono ora consultabili sul sito web di NO MORE nelle lingue italiano, svedese, norvegese, danese, inglese, tedesco e spagnolo.

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it