Meetic

SINGLES DAY 2021: DALLA CHAT AL PRIMO INCONTRO GUIDATI DA UN COACH

2. feb 2022

Alessandro Crescenzio, giovane psicologo clinico e fondatore del profilo di divulgazione Psycool.it, indossa i panni di un vero e proprio love coach e spiega a tutti i single i principi fondamentali dell’amore, per capire come migliorare le conversazioni e scoprire qual è la persona giusta. Dopo il successo della prima Live Coaching, Meetic torna con le 5 regole d’oro da seguire!

Milano, novembre 2021 – L’11/11 in tutto il mondo si festeggia la Giornata Internazionale dei Single, evento particolarmente sentito soprattutto in Cina. Tra Francia, Germania, Spagna, UK, Olanda, Svezia e Italia, si contano ben 32,4 milioni di single che utilizzano abitualmente il dating online. Tra questi, l’Italia si distingue come il Paese del Vecchio Continente con la più alta percentuale di daters attivi, pari al 19,8% della popolazione adulta (7,3 milioni)*. Ed è per questo che Meetic, il servizio di dating più affidabile che ha già fatto incontrare – solo in Italia – oltre 1 milione di coppie**, per l’occasione ha organizzato uno speciale incontro di live coaching con un ospite speciale: Alessandro Crescenzio, giovane psicologo clinico e noto divulgatore di Psycool.it, che da anni si occupa di disagio psicologico ed emotivo in ambito relazionale, tanto da scriverne anche un libro, “C’è sempre un modo in amore: Psicologia dell’amore”.

Durante la sessione di coaching, Alessandro ha condiviso con tutti i single all’ascolto i principi fondamentali dell’amore, da tenere a mente prima di incontrare una persona. Cinque tips da tenere bene a mente per non crearsi false aspettative e per evitare di idealizzare il futuro partner, ma bensì per imparare ad accettare sé stessi e di conseguenza l’altra persona, coltivando l’amore ogni giorno con volontà e compromessi, trattando ed essendo trattati con gentilezza ed empatia. Motivo per cui, i seguenti 5 suggerimenti vanno proprio in quella direzione:

1) Quando siamo soli, approfittiamo per migliorarci e volerci più bene, e quando un’altra persona arriverà, vedrà la nostra versione migliore.

2) Avere un partner non è garanzia di completezza e felicità. La felicità non proviene da fuori, bensì fa parte di noi. Approfittiamo di questa fase della nostra vita per goderci questa libertà.

3) Il segreto di una buona relazione è non aver bisogno di nessuno per essere felici. Il giusto livello di indipendenza rafforza la relazione, è nel momento in cui siamo soli che capiamo quanto spazio ci serve per essere felici.

4) Approfittiamo di questa fase per ritrovarci, analizziamo la nostra vita e chiediamoci cosa ci va bene o cosa invece vogliamo cambiare, siamo liberi di sconvolgerla quando vogliamo.

5) È nei momenti di solitudine che possiamo ascoltare il nostro cuore, sentire la propria anima, a ritrovare noi stessi, amarci. Imparare ad amare noi stessi è il modo migliore per poter amare un’altra persona veramente straordinaria.

E come si fa a capire se è l’amore della vita? Secondo Alessandro basta non sottovalutare i segnali positivi, dalla sensazione di felicità alle risate spontanee, dal sentirsi compresi e liberi di essere sé stessi all’attenzione mostrata dal partner, quel tipico senso di ammirazione da occhi a cuore. Di sicuro, il giovane psicologo Alessandro Crescenzio è fermamente convinto che “le coppie si formano per aumentare la felicità, non per diminuirla, un amore sano riceve così come dà, non toglie”. Ai single il compito di trarne le dovute considerazioni, soprattutto oggi!

MEETIC ITALIA Presente in Italia dal 2005, Meetic è il leader nei servizi di dating. Con oltre 300 storie che iniziano ogni settimana, Meetic è anche il modo più efficace per incontrare nuove persone (TNS 2014). Il continuo miglioramento dei suoi servizi, disponibili per tutti i device tecnologici (web, smartphone, wearable & tablet) e le numerose opportunità che Meetic offre ai single per fare nuovi incontri, lo hanno reso il sito ‘Numero 1’ per i single italiani che si affidano al dating online e il più raccomandato. Il 2014 segna il lancio ufficiale degli Eventi, con cui il brand conferma la volontà di offrire ai single molteplici opportunità di incontro. Con più di 300 Eventi all’attivo e con oltre 13.000 partecipanti in 15 differenti città questa innovativa estensione del business regala ai single Italiani momenti d’incontro creati ad hoc che valorizzano la dimensione individuale.
Let’s share the love together For questions and interview requests, leave us your contact details and we’ll be in touch.

    *Mandatory fields
    Meetic will process your data for the purpose of handling your request. Your data will be deleted after 12 months. For more information on how Meetic processes your data and your rights, please see our Privacy Policy.