TECH&DATING LARA SI EVOLVE, DA CHATBOT A VIRTUAL COACH

17. lug 2020

Cupido ha un nuovo volto, è donna, si chiama Lara ed è la prima intelligenza artificiale al servizio di tutti i single che utilizzano il dating online. Dalla creazione del profilo ai consigli sui match, fino ad arrivare ai suggerimenti per “rompere il ghiaccio”

Milano, giugno 2020 – Lanciata due anni fa, Lara è stata la prima chat-bot utilizzata nei servizi di dating online, uno strumento innovativo nella sua categoria, tanto da far registrare una crescita a doppia cifra durante il primo mese di attivazione nei paesi Europei dove era stata testata (+30%). Nel tempo, la virtual coach Meetic, il servizio di incontri più affidabile d’Europa che solo in Italia ha già fatto nascere oltre un milione di coppie, è migliorata a vista d’occhio e si è evoluta come una vera e propria intelligenza artificiale, l’unica in grado di seguire ogni single nella ricerca del partner ideale passo dopo passo, dall’iscrizione alla selezione, dai match perfetti alle dritte su come far breccia e attirare l’attenzione di potenziali partner.

In grado di creare e sostenere una conversazione attiva e personalizzata con chiunque, Lara ha una moltitudine di funzioni e metodi di assistenza per la miriade di iscritti a Meetic. Tutti i single avranno il piacere di conoscerla da subito: il suo primo obiettivo è assisterli durante la registrazione, offrendo il supporto necessario e intervenendo nel caso ci fossero problemi attraverso una conversazione amichevole direttamente in chat.

Il tratto distintivo di Lara è la sua capacità di rispondere a domande aperte, permettendo così a tutti i single di imbastire una vera e propria conversazione, come se si parlasse con un’amica reale. Inoltre, le funzionalità avanzate della virtual coach, le permettono di selezionare i profili con maggiore compatibilità sottolineando i tratti distintivi in comune e suggerendo possibili argomenti di conversazione per “rompere il ghiaccio”. Un aiuto pratico per combattere la timidezza con consigli diretti e studiati ad hoc sulla persona. Ma non è tutto, Lara infatti è capace anche di offrire tips per il primo appuntamento, con ottime dritte su come vestirsi o quali attività proporre in occasione dell’importante e tanto atteso incontro. Tutto pur di iniziare una vera storia d’amore, una speranza costante e ancora più sentita da tutti i single italiani nonostante le regole che il distanziamento sociale attualmente impone.

Oltre all’assistente virtuale, Meetic ha implementato i suoi servizi introducendo anche la nuova funzione videochiamata tra le opzioni disponibili sull’app, così da facilitare ulteriormente i single a conoscersi e organizzare un incontro virtuale prima del primo vero e proprio appuntamento dal vivo. Una vera necessità in pieno lockdown, utilissima soprattutto per ottimizzare i tempi e far si che, una volta tornati alla piena normalità, vedersi nella vita sarà decisamente più spontaneo. Un approccio utile e funzionale, un po’ come per la serie di podcast Amore&Quarantena lanciata proprio durante le settimane di reclusione forzata e disponibile gratuitamente sulle piattaforme Spotify, Acast, o ancora il programma di video coaching tenuto online dalla psicoterapeuta e life coach Giovanna De Maio. Ecco cosa vuol dire avere a cuore i single e prendersi cura di loro sempre e comunque!

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it