WEB SERIES: FEDERICA CACCIOLA CON MEETIC PER IL PRIMO “CORSO DI EDUCAZIONE SENTIMENTALE”

10. giu 2022

L’attrice, autrice e influencer snocciola per i single di tutta Italia una serie di regole per “comportarsi bene” in una relazione sana: un corso frizzante e divertente tutto social da non perdere assolutamente

Milano, 8 giugno 2022 – Trovare l’amore in un mondo fatto di relazioni digitali sta diventando sempre più complesso secondo ben l’84%* di single italiani. Per poter costruire una relazione sana, è ormai necessario possedere un bagaglio di emozioni e sensibilità che permetta di entrare in intimità con qualcun altro. Proprio a partire da queste nuove necessità dei single, Meetic, l’app di dating che ogni mese – solo in Italia – mette in contatto più di 55mila persone**, insieme alla poliedrica Federica Cacciola presenta il primo Corso di Educazione Sentimentale*** – non propriamente tradizionale – on air da oggi su tutti i social network.

Realizzato dall’autrice, attrice e conduttrice italiana nota ai più per il suo personaggio satirico Martina Dell’Ombra, sarà una web series a puntate che esplorerà gli abissi dei rapporti amorosi in modo divertente e fresco, con l’obiettivo di intavolare una discussione sulle difficoltà delle relazioni intrattenendo il pubblico grazie allo spirito leggero che caratterizza i contenuti di Federica. Il primo video sul tema della “relazione sana” verrà pubblicato proprio oggi, 8 giugno, sui profili Instagram, Facebook e TikTok firmati Cacciola. Il Corso andrà poi avanti per tre settimane e contestualmente Meetic pubblicherà sui suoi canali social una breve pillola da 30 secondi, un bignamino per chi ha meno tempo a disposizione che godrà di investimenti mirati.

Il primo Corso di Educazione Sentimentale è l’evoluzione naturale della nuova campagna “Serious Dating, Crazy Love”, claim che guida le attività di Meetic da quest’anno e che celebra il desiderio dei single di trovare una storia d’amore che sia profonda e intensa, ma allo stesso tempo divertente e mai noiosa: un concetto che rispecchia perfettamente i contenuti dell’esilarante web serie. Federica, infatti, è riuscita a interpretare perfettamente i valori della campagna, realizzando dei contenuti dall’atmosfera leggera e disimpegnata, ma trattando al tempo stesso i temi chiave delle relazioni nel 2022. Meetic fornisce così ai single di tutta Italia un ottimo spunto di riflessione: non resta che seguire Federica Cacciola per non perdersi neanche un appuntamento del Corso di Educazione Sentimentale.

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it